Quando il totem multimediale ha lo schermo nero…il cliente va in panico!

Perchè suscita panico il totem a schermo nero?

Quando il totem ha lo schermo nero di solito il cliente pensa “oddio il totem è morto!”

Questo suscita di solito molta stizza e ci si precipita al telefono per chiamare NGS oppure si manda una email al nostro servizio di assistenza.

Del resto si è abituati a vedere il totem che si accende in automatico e si spegne all’orario programmato, in pratica funziona senza nessun accorgimento del cliente o del responsabile.

Purtroppo chiamate  e richieste di assistenza per il cosiddetto ” Schermo Nero” sono frequenti.

Cosa succede nella stragrande maggioranza dei casi?

Controllate l’Alimentazione a 220 Volt se presente, poi provate a controllare l’interruttore manuale deve stare su 1

A questo punto se l’interruttore è su ON ( 1) possiamo provare ad accendere il PC in due modi a seconda della datazione hardware

1) Tramite pulsante rosso ( meglio noto simpaticamente come “Autodistruzione”)  per i modelli di totem antecedenti al 2013 ,esercitando una breve pressione

2) Oppure tramite il pulsante di accensione del PC di solito all’interno di un foro sagomato nel retro del totem

( tasto a pressione che si accende)

Giunti a questo punto nel 90% dei casi il totem riparte.

Questa situazione di stallo dell’accensione può derivare da uno sbalzo veloce di corrente, perchè in caso di blackout per più di 10 secondi al ritorno della corrente il totem riparte da solo

( Opzione “Restore after Power Failure”)

Nei restanti casi potete chiamare il servizio di assistenza per delineare meglio il problema.

Stefano Tessari  stefano.t@ngs.it
NGS InfoMedia Srl http://www.ngs.it

Hai bisogno di informazioni o di una consulenza?

Contattaci al numero 045 503172
oppure compila il modulo per ricevere una risposta al più presto.

 





Post correlati

Lascia un commento