Totem Multimediali e Windows

Sui totem multimediali NGS ormai si è giunti ad una svolta dovuta principalmente al rinnovo degli hardware e alle notizie relative alla diffusione di Windows 10 che ha superato la quota di Windows Seven installati.

Sicuramente nel 2019 i totem NGS saranno equipaggiati tutti con Windows 10 Pro ormai le piattaforme come Windows XP Embedded e Windows Seven Embedded non sono più sostenibili dal moderno hardware che ha fatto di tutto per renderle obsolete.

Resistono alcune nicchie storiche nelle banche dove alcuni applicativi di trasparenza non aggiornabili e con hardware del 2010 in cui Windows XP Embedded ( scadenza supporto Microsoft dal 9 Aprile 2019) continuano a essere utilizzati a discapito della sicurezza.

Attualmente Windows 10 pro viene utilizzato sui nostri totem aggiornato fino all’ultima release ma l’aggiornamento dei driver e dello stesso sistema operativo con un apposito applicativo (WUB liberamente scaricabile da internet) vengono inibiti in quanto siamo convinti che un’applicazione per totem abbia scarso bisogno di continui aggiornamenti a cui Windows 10 Pro è continuamente sottoposto.

A sostegno della ns. tesi c’è da citare l’ormai arci noto October Update del 2018 in cui l’aggiornamento arrivo a determinare blocchi e cancellazione di dati sui pc coinvolti nell’aggiornamento.

Per un approfondimento October Update

Stiamo seguendo con molta attenzione alcuni sviluppi su Windows IoT 10 che spero di introdurlo come soluzione industriale per i nostri totem.

 

Stefano Tessari e-mail : stefano.t@ngs.it NGS InfoMedia Srl www.ngs.it



 

Hai bisogno di informazioni o di una consulenza?

Contattaci al numero 045 503172
oppure compila il modulo per ricevere una risposta al più presto.

 





Post correlati

Lascia un commento