TIM una storia di ordinaria follia : portatilità dei numeri telefonici

Oggi non vi parlo di Totem multimediali o eliminacode.

Vi parlo di telefonia.

Ebbene si nel trasloco abbiamo cambiato operatore ….

Siamo passati da Fastweb a TIM…..e anche sul mobile sia passati da Vodafone a TIM.

Il contratto con TIM è stato fatto il 27 Aprile 2020, beh si c’era la pandemia in corso in Italia, ma dopo 15 giorni le sim dei nostri cellulari erano già passate in TIM.

Il problema in quel momento era di avere il collegamento internet nella sede nuova a Montecchia, dove la produzione era già spostata ma senza internet e telefoni.

Il commerciale di TIM ci ha promesso un collegamento con una antenna FWA, una installazione in massimo 15 gg……….

Si chiaro che ci sembrava una buona proposta e abbiamo accettato , abbiamo aspettato tutto Maggio ….Giugno …poi ci siamo rotti i coglioni!

Abbiamo chiamato un provider locale che in giornata ci ha connessi in FWA a 30 Mega senza batter ciglio!!!

Voi direte ma sul fronte telefoni com’è andata?

No, non è andata ho dovuto vedere che ci hanno installato nella vecchia sede di Via Salisburgo,14 a Verona un collegamento in Fibra ….ci hanno portato il centralino e i cordless configurati a Montecchia ( dove non ho linea telefonica…ancora).

Siamo arrivati ai primi di Luglio.

Ma dei nostri numeri “storici” nessuna traccia ….ho ancora la deviazione con Fastweb che mi manda ancora le fatture.

Siamo a fine Agosto e i contratti di locazione a Verona in Via Salisburgo sono completamente chiusi  ( anche i contatori)

Ancora mi incazzo con il commerciale perchè il 191 non prevede che possa esporre il mio problema non ho il numero ancora assegnato.

Siamo a Settembre, cosa succede?

Il 191 su richiesta mi da il numero virtuale assegnatomi e procedo con il reclamo.

Dopo diverse telefonate , mi ricontattatno diverse agenzie collegate a TIM.

Nessuna dice la stessa cosa .

Siamo ad Ottobre TIM rinuncia al contratto NICI ( fisso e Internet), passa la mano , i nostri numeri storici sono ancora in Fastweb, proviamo a recuperare i codici di rientro.

Siamo a fine Ottobre e sto aspettando che il provider locale ( quello che mi ha messo una antenna FWA in giornata) mi recuperi i nostri numerici storici,

Finalmente il 27 Ottobre le linee grazie ad Aldo il nostro provider tornano alla sede attuale di Montecchia.

I numeri storici sono stati recuperati e dopo 6 mesi l’odissea di TIM si è conclusa.

Vi anticipo che presto cambierò anche operatore cellulare perchè il suddetto fa schifo pure sulle linee mobili.

Stefano Tessari

NGS Infomedia Srl – www.ngs.it

 

 

 

Hai bisogno di informazioni o di una consulenza?

Contattaci al numero 045 503172
oppure compila il modulo per ricevere una risposta al più presto.

 





Post correlati

Lascia un commento