Post vendita Totem Finder : Soluzioni NGS

Devo dire che il titolo di questo articolo non è stato facile trovarlo.

Mi chiama un cliente che ha comprato un totem nel lontano 2010.

Sembra molto sollevato dal fatto che a distanza di così tanti anni siamo ancora operativi….io gli dico che mi fa piacere di risentirlo e che lavorando sempre su nuove ed innovative soluzioni ad NGS il lavoro non manca mai.

Questo cliente della provincia di Pescara mi dice che il loro Finder è sempre andato bene ma negli ultimi tempi dopo un grosso temporale ha cominciato a non accendersi più .

Hanno già cambiato l’alimentatore ma la scheda madre Intel secondo lui è andata.

Mi dice che vuole salvare il sistema operativo (XP Embedded) con tutto quello che c’è dentro al disco.

Dopo avermi dato il numero seriale del totem mi accorgo che il totem monta una scheda Intel che non abbiamo più…..

Allora propongo al cliente di acquistare una scheda molto simile sempre Intel che con qualche accorgimento garantisco di fargli ritornare operativo il totem…..

Accettano e gli invio la scheda Intel dotata di 1 Gbyte di DDR2 ed un Processore con socket 775, eccola è la leggendaria DG31PR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo che hanno ricevuto la scheda , la installano nel totem e il sistema operativo non parte correttamente …presenta dei crash all’apertura del desktop.

Mi chiamano e gli consiglio di partire con XP in modalità provvisoria ( famoso tasto F8) e di disinstallare il driver della scheda grafica della precedente MB.

Windows Xp riparte finalmente… gli consiglio di reinstallare altri drive ( Chipset,Audio , LAN) .

 

 

 

 

Alla fine però il touch non funziona…

Ok gli dico di cercare nel disco C una cartella dal nome c:\Beetouch  e lanciare setup oppure di andare nell’apposita sezione del nostro sito :

http://www.ngs.it/index.php?page=section&id=1000170

e scaricare i driver Driver TOUCH SCREEN SAW BEETOUCH

Finalmente il totem è completamente funzionante e può tornare ad operare nel negozio.

Seguono i ringraziamenti del cliente…anche questa volta si è risolto tutto per il meglio.

Stefano Tessari stefano.t@ngs.it

NGS Infomedia Srl www.ngs.it

 

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