Cercare un driver per un totem multimediale di Riello Spa

Quante volte sarà capitato…il totem passa di mano  da un amministrazione pubblica ad un’altra, da un ‘azienda ad un privato e così via.

L’ultimo della catena di passaggi non trova le istruzioni e neanche i driver per ripristinare il totem.

Oppure il totem in origine era con Windows XP  è stato trasformato negli anni in Windows 7 , Windows 8 e adesso con Windows 10 come si fa?

NGS ha pensato anche a questo, abbiamo una sezione dedicata nel nostro sito Driver Totem Multimediali  dove è possibile recuperare vecchi driver di touch screen non più in uso.

Inoltre potete scriverci a ngs@ngs.it per ricevere informazioni di supporto su driver di ultima generazione. ( ricordate di inserire quando possibile il numero di matricola del totem riportato sul marchio CE ) oppure cercare soluzioni alternative.

Su questa ultima possibilità, vi racconterò un episodio illuminante.

Parliamo di 4 totem in una grande azienda del veronese : la Riello Spa

I totem acquistati nel lontano 2011 con Windows XP Embedded sono stati nel corso degli anni oggetto di aggiornamenti autonomi del reparto sistemi informativi.

Il Finder 19″ Touch – come tutti i totem di NGS sono sistemi aperti – non presentano blocchi o limitazioni, il cliente una volta acquistato il totem può gestirlo come gli pare.

L’unica cosa che deve tenere presente sono i termini di garanzia evitando modifiche distruttive che la invalidino.

Il Finder 19″ era già stato passato a Windows Seven senza grosse preoccupazioni.

Ponendosi il probleme di passare a Windows 10 mi hanno chiesto di aiutarli.

Il problema maggiore era capire se il touch screen veniva supportato da Windows 10.

Dalle prove effettuate in NGS, il touch non viene riconosciuto …..

Così bisogna effettuare un aggiornamento retrofit più corposo.

Ci si accorda economicamente su aggiornamento del Touch screen ( da SAW ad Infrarosso) e del cambio del gruppo PC.

Il lavoro viene effettuato presso la nostra sede , ritiriamo il totem , lo retrofittiamo e riportiamo il totem a Riello.

Il risultato lo potete vedere sulla foto….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cliente resta molto soddisfatto,sà di poter contare su di noi.

 

Stefano Tessari  stefano.t@ngs.it
NGS InfoMedia Srl http://www.ngs.it

    Hai bisogno di informazioni o di una consulenza?

    Contattaci al numero 045 503172
    oppure compila il modulo per ricevere una risposta al più presto.

     





    Post correlati

    Lascia un commento